lunedì 23 maggio 2011

Sedie moroso


Il Salone del Mobile di Milano, ha riscosso un successo enorme in questa edizione targata 2011.
Tra tutte le novità, un marchio italiano è emerso tra i tanti partecipanti suscitando curiosità per le proprie creazioni.
Moroso, azienda italiana, ha infatti presentato delle splendide sedie da giardino, distinguendosi proprio per qualità e creatività.
L'azienda è attiva nel mercato dell'arredamento dal 1952.


Si è concluso da appena un mese, uno degli eventi più attesi a livello nazionale per quanto riguarda l'arredamento da interno e da giardino.
Il Salone del Mobile di Milano, in questa edizione 2011, non ha infatti tradito le aspettative dei tantissimi spettatori accordi per l'occasione nel quartiere fieristico del capoluogo lombardo.

Tra tutte le centinaia di creazioni proposte, una in particolare ha conquistato il gusto e gli occhi di tantissimi tra il pubblico.
Le sedie da giardino di Moroso, azienda italiana, hanno infatti spopolato letteralmente durante l'evento, riscuotendo un successo enorme tra il pubblico presente nei padiglioni.
A colpire, sono state sicuramente le soluzioni creative adottate dall'azienda, che ha così ricordato come la creatività storica del marchio non sia limitato ai soli modelli puramente da esposizione, ma si estenda anche alle iniziative in grado di valorizzare il prodotto.

E' il caso dello show-room, nel quale è stata presentata la collezione 2011.
A fare da scenario alle esposizioni dei modelli, uno splendido paesaggio lunare con tanto di atmosfera rarefatta e mistica creata dai vapori creando un clima soffuso ed intimo attorno alle sedie della collezione.

mercoledì 18 maggio 2011

Cubik by Idea Group

Nasce Cubik, un nome un programma verrebbe da dire; si tratta della nuovissima collezione di Idea Group, azienda specializzata nella realizzazione di elementi di design e mobilia da bagno.

Le ultime collezioni in data di presentazione che trattano mobili da bagno, sembrano avere in comune un mantra da seguire scrupolosamente: natura e geometria.
Natura per i colori, in quanto la tendenza è quella di scegliere i classici bianco e nero, ma anche il color sabbia o roccia.
Geometria, come egregiamente espresso dalla collezione Cubik.

Linee essenziali, materiali e colori naturali, sono questi i diktat della nuova geometria essenziali che già mira ad imporsi come nuova frontiera stilistica e gusto architettonico.
Per quanto riguarda Cubik, la collezione di mobili di Idea Group è proposta in ben tre finiture differenti, tutte ispirate dalla natura e dai suoi materiali.

Anche il tatto vuole la sua parte, e la collezione è pensata anche per questo: laminati, ardesia e cemento, il tutto per conferire un aspetto unico alla nostra mobilia.
Dietro gli specchi, per far risaltare quelli che sono i colori e le forme, v'è un'illuminazione a LED, piacevole e comoda.

by Simone Trebbi